PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Travolto da un treno, muore sui binari in via Codagnello foto

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, con un'ambulanza della Croce Bianca ed un'automedica, insieme ai vigili del fuoco, ai carabinieri e al personale della Polfer. Per l'uomo purtroppo non c'è stato nulla da fare

Più informazioni su

Travolto da un treno. Così nel primo pomeriggio di lunedì un uomo di 83 anni ha perso la vita: è successo poco prima delle 15 lungo i binari all’altezza di via Codagnello a Piacenza, tra San Lazzaro e la zona del cimitero cittadino.

Ancora da chiarire le cause di quanto accaduto: potrebbe essersi trattato di un incidente o di un gesto estremo.

La vittima, dopo aver lasciato la propria bicicletta, pare stesse camminando nelle vicinanze dei binari quando è stata investita dal convoglio regionale Tper 2988 Parma – Milano che procedeva in direzione Piacenza.

Forse una fatalità alla base del tragico investimento: per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, con un’ambulanza della Croce Bianca ed un’automedica, insieme ai vigili del fuoco (nelle foto).

Degli accertamenti si occupano gli agenti della Polfer, intervenuti insieme ai carabinieri.

CIRCOLAZIONE SOSPESA PER OLTRE UN’ORA – Sulla linea Bologna – Piacenza, fra le stazioni di Pontenure e Piacenza, la circolazione ferroviaria è stata sospesa per oltre un’ora, dalle 14.50 alle 16.05.

Lo stop dei treni è stato necessario per consentire i rilievi di rito da parte dell’Autorità giudiziaria.

Quindici i treni coinvolti. Sei regionali hanno registrato ritardi fino a 70 minuti, cinque sono stati cancellati parzialmente e uno per l’intero percorso.

Ritardi fra 10 e 25 minuti anche per due Intercity e un Frecciabianca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.