Tremolada successore di Monari a Brescia. Già si pensa al dopo Ambrosio

La cosa che più direttamente ci riguarda è il fatto che a dicembre dell’anno prossimo compirà 75 anni, raggiungendo i limiti di età, anche monsignor Gianni Ambrosio, alla guida della diocesi di Piacenza-Bobbio dal dicembre del 2007

Più informazioni su

Grande giro di cattedre episcopali, prossimamente. E che riguarda anche Piacenza, a più titoli.

Anzitutto, si congeda da Brescia il nostro ex vescovo Luciano Monari, per raggiunti limiti d’età: a prendere il suo posto sarà il vescovo Pierantonio Tremolada, 60 anni, vescovo ausiliare di Milano (ove, com’è noto, Mario Delpini, già arcivescovo e futuro cardinale, ha sostituito Angelo Scola).

Ma la cosa che più direttamente ci riguarda è il fatto che a dicembre dell’anno prossimo compirà 75 anni, raggiungendo i limiti di età, anche monsignor Gianni Ambrosio, alla guida della diocesi di Piacenza-Bobbio dal dicembre del 2007.

Sulla stampa è stata raccolta la notizia che la nostra diocesi possa essere una sede prestigiosa per Franco Maria Giuseppe Agnesi, 67 anni, vicario episcopale di Varese.

Agnesi – attualmente impegnato nella zona pastorale più ampia dell’arcidiocesi – è delegato della Conferenza episcopale lombarda per la pastorale dei migranti e membro delle Commissioni episcopali per le migrazioni presso la Conferenza episcopale italiana.

Quella di Piacenza – hanno scritto i giornali –  è dunque una sede prestigiosa per la quale egli potrebbe essere scelto. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.