Quantcast

Triathlon, Tania Molinari bronzo alla Junior European Cup foto

La giovane atleta di Piacenza ha condotto la gara in modo coraggioso portandosi per tutto il tempo della competizione all'attacco

Più informazioni su

Domenica 30 luglio, a Tabor in Repubblica Ceca, Tania Molinari, vestendo i colori della nazionale italiana, ha conquistato la medaglia di bronzo nella Etu Triathlon Junior European Cup, conquistando per la prima volta un podio europeo, categoria junior per la specialità di triathlon.

La giovane atleta di Piacenza ha condotto la gara in modo coraggioso portandosi per tutto il tempo della competizione all’attacco, combattendo fino all’ultimo e cedendo la seconda posizione solo sul rettilineo di arrivo.

Attuale dominatrice della Coppa Italia, dove ha vinto tutte le gare disputate sino ad ora, con questa vittoria Tania si conferma definitivamente una delle più forti atleti giovanili italiane.

Vittorie non casuali ma costruite con grande impegno ogni giorno sui campi di allenamento e che sono una grande soddisfazione per tutto il Piacenza Triathlon, la società per cui Tania è tesserata, soprattutto per l’allenatore Alessandro Repetti e per il presidente Stefano Bettini.

Una buona premessa per il proseguo di stagione che vedrà Tania impegnata fino a fine ottobre in altre importanti competizioni e in agosto nel ritiro con la Nazionale azzurra giovanile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.