Una mattinata per educarsi alle “emergenze” per i bambini del Grest di Gossolengo FOTO foto

Una mattinata molto speciale per gli oltre 70 bambini che partecipano al Grest di Gossolengo (Piacenza)

Più informazioni su

Una mattinata molto speciale per gli oltre 70 bambini che partecipano al Grest di Gossolengo (Piacenza).

Tutta dedicata all’educazione alle emergenze di vario genere, con la partecipazione degli operatori (una decina i presenti) della Croce Rossa di Piacenza e i cani l’unità cinofila, gli agenti della Polizia Municipale dell’Unione dei comuni della Bassa Valtrebbia e Valluretta, e i volontari della Protezione Civile.

Ai bambini, che da giugno a luglio partecipano alle attività educative e ricreative gestite dalla cooperativa Eureka, sono stati mostrati sul campo sportivo diverse attività di soccorso e di prevenzione e come agire in caso di pericolo.

Al centro delle simulazioni alcune manovre di primo soccorso, anche con l’utilizzo del defibrillatore, le azioni antincendio nei boschi e anche qualche indicazione di educazione civica e stradale.

Ad accompagnare i bambini, tra gli altri, il vice parroco di Gossolengo Don Giuseppe Perotti e il coordinatore di Croce Rossa Michele Gorrini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.