Quantcast

Veleia, gran finale con il monologo originale di Lella Costa foto

Gran finale del Festival del Teatro Antico di Veleia (Piacenza) venerdì sera con lo spettacolo di Lella Costa.

Più informazioni su

Gran finale del Festival del Teatro Antico di Veleia (Piacenza) venerdì sera con lo spettacolo di Lella Costa.

Un monologo, realizzato ad hoc e in esclusiva per il festival, che ha commosso l’oceanico pubblico presente nel foro.

A fine spettacolo, il sindaco di Lugagnano Jonathan Papamarenghi ha consegnato il Premio del festival all’artista, un piccolo bassorilievo raffigurante il foro, realizzato dallo scultore Sergio Brizzolesi con terra di Veleia.

L’edizione 2017 della manifestazione culturale diretta da Paola Pedrazzini ha chiuso così i battenti con un bilancio positivo, sia per la qualità degli spettacoli nella magia del foro romano, sia per il grande afflusso di pubblico nell’arco delle quattro serate.

In scena Sergio Rubini con Umberto Galimberti, Alessandro Baricco con Valeria Solarino, Angelo Branduardi e Lella Costa.

Arrivederci dunque alla rassegna del 2018.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.