Venerdì piacentini, tanti ospiti per il gran finale. Presentazione per il Piace

Serata conclusiva il 21 luglio per i Venerdì Piacentini, con tantissimi ospiti e artisti che animeranno le piazze e le strade del centro storico di Piacenza

Più informazioni su

Serata conclusiva il 21 luglio per i Venerdì Piacentini, con tantissimi ospiti e artisti che animeranno le piazze e le strade del centro storico di Piacenza.

In piazza Cavalli dalle 22, protagonista sarà la voce di Marco Rancati che, dopo essere stato recentemente ospite di Gerry Scotti in tv, regalerà al pubblico una delle sue più amate performance esibendosi con gli Shout: storica e seguitissima band che, con il suo esplosivo repertorio anni ’80, farà cantare e ballare tutta la sera ai piedi di palazzo Gotico.

Saranno invece l’ironia e il talento di Davide “Dada” Zilli ad animare, dalle 22, la splendida cornice di piazza Sant’Antonino, arricchita per tutto il festival dalla presenza del ristorante Eataly “en plein air”.

Energia e divertimento saranno invece le parole d’ordine alle 22 in piazza Duomo dove, per l’ultima serata, protagonista sarà il talento scatenato della Radio Live Band.

Serata invece all’insegna del revival in piazza Borgo, dalle 21, con un ritorno agli anni ’90 e una festa tematica in chiave nostalgica oltre che con tutto il ritmo e l’energia di Chez Moi e Chez Art, arricchiti da dj set, street food, birra e cocktail in quantità.

Ospite d’eccezione della serata il Piacenza Calcio, che presenterà la squadra che scenderà in campo nella la prossima stagione. I giocatori arriveranno in piazza Cavalli alle 21.15 e, dopo una passeggiata per le vie del centro, si fermeranno in piazza S.Antonino per festeggiare insieme ai tifosi.

E ancora musica, alle 22, con il rock-show dei Kill Kenny ai Giardini Merluzzo e con il rock-blues di JC Cinel che si esibirà in piazzetta Mercanti. Via San Siro si trasformerà invece, dalle 22, in un party a cielo aperto con i ritmi spumeggianti della Diskorario Live Band, mentre in via Mazzini troverà spazio la suggestiva atmosfera cantautorale del poeta autodidatta rock’n roll Muzz Murray. Joe Croci, che l’anno scorso ha partecipato al talent “The Voice” arrivando fino alle semifinali, sarà invece alle 22 in via San Vincenzo, mentre sul Corso Vittorio Emanuele torna la potenza esplosiva della William Fox Band, oltre a dj set, show cooking e tantissimo divertimento.

Per tutte le informazioni sugli orari e per il programma completo è possibile consultare il sito www.venerdipiacentini.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.