PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via D’Amelio, 100×100 partecipa a Palermo alle commemorazioni

100x100 in movimento partecipa alle iniziative organizzate a Palermo, per il 25esimo anniversario della strage di Via D'Amelio. Saremo al fianco del Siap di Palermo e delle Agende Rosse

Più informazioni su

100×100 in movimento partecipa alle iniziative organizzate a Palermo, per il 25esimo anniversario della strage di Via D’Amelio. Saremo al fianco del Siap di Palermo e delle Agende Rosse. 

Con noi sarà presente, per il secondo anno, una giovanissima piacentina (15 anni), Emanuela Braghieri, che con determinazione sta seguendo un percorso formativo con il nostro ausilio.

Saranno giorni intensi, importanti, giorni di incontri e riflessioni, di memoria concreta con azioni concrete, di abbracci forti capaci di ricaricare la nostra speranza, per andare avanti sempre nella ricerca della verità.

Per saper riconoscere le presenze mafiose che stanno soffocando i territori del Nord, essere in grado di espellere la mentalità mafiosa dai nostri cuori e dalle nostre menti. Giorni che, ogni anno, ci cambiano ancora un po’, rafforzano la convinzione che è necessario essere strumenti di questa Resistenza, con orgoglio ed entusiasmo, a testa alta e schiena dritta.

A Paolo Borsellino, Emanuela Loi, Vincenzo Fabio Li Muli, Agostino Catalano, Claudio Traina, Walter Eddie Cosina, fatti saltare in aria il 19 luglio 1992 in un attentato terroristico-mafioso, onore e merito sempre, non permetteremo che sia dimenticato il  Vostro sacrificio per la Libertà di questo Paese. Desideriamo inviare un abbraccio fortissimo ad Antonino Vullo, agente di Scorta,sopravvissuto quel maledetto 19 luglio.

Quindi partiamo, ma torneremo, per fare la nostra parte e per dire ad alta voce, sempre, da che parte stiamo! Il 1° agosto vi racconteremo tutto, appuntamento alle 20,30 alla Biblioteca di strada di Piacenza. (nota stampa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.