A Breno “muro” di fieno e scritta razzista per l’arrivo di 15 minori stranieri foto

Nella frazione di Borgonovo protesta e balloni di fieno davanti all'ex scuola per l'arrivo di un gruppo di minori non accompagnati. Un gruppetto di residenti ha manifestato davanti alla struttura per dire no all'arrivo degli ospiti

A Breno di Borgonovo (Piacenza) protesta e balloni di fieno davanti al cancello dell’ex scuola per l’arrivo di 15 minori stranieri non accompagnati.

La “colonna” di fieno è comparsa ieri mattina davanti all’ingresso della struttura, proprietà di un privato in gestione ora ad una cooperativa e destinata all’accoglienza del gruppo di minorenni, accompagnata da una scritta razzista “No ai neri e alle coop” con la vernice spray sul muro di cinta (FOTO).

Intorno alle 12 un gruppetto di residenti della zona, una decina di persone in tutto, ha manifestato davanti all’ex scuola della frazione, per dire no all’arrivo degli ospiti.

Sul posto i carabinieri della stazione di Borgonovo, che dopo aver rimosso il fieno che ostruiva il passaggio, hanno identificato i presenti.

Non si sono verificate problematiche e la situazione è tornata poco dopo alla normalità.

Nella serata, come previsto, il gruppo di minori, in arrivo da Bologna e provenienti da Senegal, Gambia, Nigeria, Ghana, Sierra Leone, Guinea e Bangladesh, é entrato nella struttura accompagnato dagli educatori.

Sono in corso accertamenti per risalire agli autori della scritta e della comparsa del fieno davanti ai cancelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.