Quantcast

A Cant’Ieri Festival arriva Il Draaago di Teatro dei Venti

Prosegue il Festival Cant'Ieri nel parco archeologico di Travo (Piacenza). Ecco il programma di oggi, venerdì 11 agosto

Prosegue il Festival Cant’Ieri nel parco archeologico di Travo (Piacenza). 

Ecco il programma di oggi, venerdì 11 agosto: apertura alle 17 con laboratori per bambini e famiglie.

Dalle 18:30 al Festival arriva Daniele De Michele – alias Donpasta – che condurrà “Wine Sound System – degustazione di vini e vinili” e di seguito “Cooking dj set – tasting, cucina e selezioni musicali”.

Donpasta, poliedrico dj, gastrofilosofo, cuoco poeta, ecologista ed esperto di cucina, definito dal New York Times “uno (e per certi versi unico) dei più inventivi attivisti del cibo”, propone una performance multimediale in cui ci si lascia andare all’emozione del cibo, i suoi profumi, colori, forme e aromi.

Il dj set è speziato di sonorità del mondo intero, tra il funk, il reggae, il sud America e la Londra meticcia. Profumi di cioccolata e calso soul. Si assaggia tutto e si degusta insieme.

Alle 22:30 arriva nella piazza principale di Travo, Il Draaago di Teatro dei Venti. La più classica sfida tra Cavaliere e Drago è il pretesto per un’opera che meraviglia i bambini e fa sognare i grandi.

Liberamente tratto da “Il Drago” di Evgenij Schwarz, lo spettacolo fa rivivere le atmosfere fiabesche e infernali, che prendono vita attraverso l’utilizzo delle classiche tecniche del Teatro di strada: trampoli, bastoni infuocati, maschere giganti, sputafuoco, macchine teatrali, un drago alto 5 metri, cavalli rachitici e altre scenografie mobili. Imperdibile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.