Quantcast

Al Borgallo e a Vigolzone i funerali della 75enne morta sul Crociglia

Paola Biasini era moglie del dott. Francesco Guarnaschelli, ben noto ai piacentini anche per i suoi studi storici e per la sua passione letteraria. Il rito funebre è stato celebrato da don Piero Lezoli

Più informazioni su

NEL POMERIGGIO DEL 31 AGOSTO AL BORGALLO E A VIGOLZONE LE ESEQUIE DI PAOLA BIASINI GUARNASCHELLI
 
Si sono svolti oggi, nel primo pomeriggio, i funerali di Paola Biasini in Guarnaschelli, morta improvvisamente durante un’escursione con amici al Crociglia.

Aveva 75 anni ed era moglie del dott. Francesco Guarnaschelli, ben noto ai piacentini anche per i suoi studi storici e per la sua passione letteraria. Il rito funebre è stato celebrato da don Piero Lezoli.

Il primo saluto è stato dato – da parenti ed amici – nella chiesuola dell’antico palazzo del Borgallo, all’uscita da Vigolzone, sulla destra, per chi scende verso Piacenza.

Lì la defunta trascorreva molti mesi in campagna, dove con il marito si dedicava a passeggiate ed al nuoto in piscina, del quale era appassionata.

Le esequie sono proseguite nella chiesa parrocchiale di Vigolzone, dove si è radunata una folla di estimatori, nonostante anche molti amici non abbiano saputo della scomparsa della moglie del dott. Francesco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.