Quantcast

Al via Cant’Ieri Festival a Travo

A Travo, in Val Trebbia, presso il Parco Archeologico Villaggio Neolitico Sant'Andrea, si svolgerà da martedì 8 agosto a sabato 12 agosto la prima edizione di Cant'Ieri Festival. 

Piacenza – A Travo, in Val Trebbia, presso il Parco Archeologico Villaggio Neolitico Sant’Andrea, si svolgerà da martedì 8 agosto a sabato 12 agosto la prima edizione di Cant’Ieri Festival, ideato e diretto da Elisa Salin, organizzato in collaborazione con il Comune di Travo, il Comune di Rivergaro, il Comune di Gossolengo, Archeotravo Cooperativa Sociale che gestisce i Musei di Travo, con il contributo di Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio Piacenza e Banca di Piacenza e gli sponsor Cantina Luretta e Caffè Musetti.

Il progetto ha coinvolto numerose realtà piacentine, in particolare ricordiamo il Liceo Classico Melchiorre Gioia per la disponibilità nel realizzare alcuni tirocini di alternanza scuola lavoro e l’Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Agrarie, che insieme all’Associazione Piace Cibo Sano ha curato il dibattito sulla sostenibilità vitivinicola. Collaborazioni sono state strette anche con SVEP Centro di Servizio per il Volontariato, COOP Alleanza 3.0, Libreria Fahrenheit 451, Cooperativa L’Arco Servizio Tagesmutter, Didattica Eataly Piacenza, Eduiren. 

Martedi 8 alle ore 19:15 Apertura Festival con i saluti delle autorità e un aperitivo in musica suonato da Daniel Alejandro Granada Gonzales (flauto), Valentina Pennisi (clarinetto), Carlo Gandolfi (oboe) e Maddalena Scagnelli (voce), che eseguiranno, tra le altre, musiche di Monteverdi.

Alle 21:30 concerto di Luca Bassanese e la Piccola Orchestra Popolare. Bassanese, musicista e scrittore vicentino, Targa MEI 2015 (Meeting Etichette Indipendenti) migliore artista per la musica popolare, già vincitore Premio Recanati Musicultura e attestato di Merito per l’Impegno Civile (Premio Nazionale Marcello Torre), è in Tour Europeo con “Colpiscimi Felicità” e farà tappa al Festival Cant’Ieri dopo le date in Belgio e nei Paesi Bassi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.