Alla Perduca i vigili del fuoco ricordano i colleghi scomparsi

Una festa per ricordare i vigili del fuoco che non ci sono più. L'iniziativa, promossa dal comando di Piacenza, si terrà domenica 10 settembre alla Pietra Perduca.

Torna, come consuetudine, l’appuntamento dei Vigili del fuoco di Piacenza alla Pietra Perduca (Travo) con una cerimonia per ricordare i colleghi scomparsi.

L’iniziativa è organizzata dal Comando provinciale in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Il prossimo 10 settembre alle ore 15 presso la chiesetta di S. Anna della Pietra Perduca, Don Esopi celebrerà una S.Messa dedicata ai vigili del fuoco che non ci sono più. A seguire merenda all’aperto presso la struttura resa disponibile dagli “Amici di Perduca”.

Quello nel suggestivo scenario della Pietra Perduca è per i vigili del fuoco piacentini un appuntamento che si rinnova ormai da diversi anni: sulla roccia esiste una palestra di arrampicata di ben 15 vie dedicata a quattro pompieri di Piacenza scomparsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.