Quantcast

Allerta temporali e temperature giù dalla mezzanotte previsioni

Un'allerta gialla per temporali, valida su tutto il territorio regionale a partire dalla mezzanotte di venerdì 1 settembre per le successive 24 ore, è stata emessa dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile

Più informazioni su

Un’allerta gialla per temporali, valida su tutto il territorio regionale a partire dalla mezzanotte di venerdì 1 settembre per le successive 24 ore, è stata emessa dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae Emilia Romagna.

L’afflusso di correnti instabili infatti determina una elevata probabilità di temporali con precipitazioni a partire già dalle prime ore di venerdì 1 settembre.

I fenomeni, attesi inizialmente sul settore occidentale, coinvolgeranno successivamente la parte centro orientale dell’Emilia-Romagna, dove la probabilità di temporali forti ed organizzati è maggiore, anche con precipitazioni localmente intense.

Anche le temperature subiranno una significativa flessione con minime fra i 17 e i 20 gradi e le massime fra i 27 e i 29 gradi.

Ai fenomeni temporaleschi più intensi potranno essere associate forti raffiche di vento, fulminazioni e possibili grandinate.

La tendenza mostra, anche per i giorni successivi, piogge sparse su tutto il territorio regionale e un rientro delle temperature nella media del periodo in coincidenza con l’inizio dell’autunno meteorologico.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione dei fenomeni.

Si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it o l’account twitter  @AllertaMeteoRER
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.