Quantcast

Alta cucina e solidarietà: tutto esaurito a Ferriere alla cena per Amatrice foto

Protagonisti gli chef stellati Ezio Santin, e Filippo Chiappini Dattilo, ai quali si è affiancato l’Artigiano Cioccolatiere Aldo Scaglia. Ricavato per il comune colpito un anno fa dal terribile terremoto

Serata di grande cucina e solidarietà quella di sabato a Ferriere (Piacenza), dove è andata in scena la prima “Cena con le stelle”.

Un appuntamento benefico ospitato dall’Ostello del paese, con i tavoli allestiti nella piazza alta del paese, organizzato dall’Associazione Ferriere Sport Camp insieme al Comune a favore della popolazione di Amatrice.

E Ferriere ha risposto all’appello, facendo registrare il tutto esaurito.

Protagonisti dell’evento gli chef stellati Ezio Santin, secondo in Italia ad ottenere tre stelle dopo Gualtiero Marchesi e ormai valnurese di adozione, e Filippo Chiappini Dattilo, ai quali si è affiancato l’Artigiano Cioccolatiere Aldo Scaglia: tutto il ricavato della serata sarà interamente devoluto al Comune di Amatrice, che proprio un anno fa venne colpito dal terribile terremoto.

Alta cucina nel menu messo in tavola dagli chef: Brandade di stoccafisso in salsa di prugne, Risotto alle zucchine in fiore e zafferano in fili, Guancia di vitello al cardamomo e zenzero, Gateaux d’amour, con i vini gentilmente offerti dalla Cantina Val Tidone.

“Una serata bellissima e ben riuscita – dice il sindaco di Ferriere Giovanni Malchiodi – abbiamo purtroppo dovuto dire di no a molte persone a causa delle tante prenotazioni e del numero di posti disponibili. Credo che Ferriere abbia dato ancora una volta un gran segnale di solidarietà, ci auguriamo che gli chef si rendano disponibili anche il prossimo anno per ripeterci e cercare di fare ancora meglio”. Foto tratte da Facebook

VIDEO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.