Asenova “strappa” il titolo europeo a Roberta Bonatti (3-2) foto

 Sul ring di Cascia è stata dichiarata battuta in finale dalla bulgara Seuda Asenova al termine di un match molto equilibrato che la piacentina avrebbe meritato di vincere.

Più informazioni su

Asenova “strappa” il titolo a Robrta Bonatti. La boxeur di Piacenza ha perso la finale dei campionati europei èlite femminili, categoria di peso fino a 48k, contro l’avversaria bulgara.

Il risultato finale dell’incontro sul ring di Cascia (Italia) è di Asenova VS Bonatti 3-2. (Nelle foto alcuni momenti dell’incontro).

Roberta Bonatti non ce l’ha fatta a conquistare il titolo europeo assoluto per dilettanti nella categoria dei 48kg.

Sul ring di Cascia è stata dichiarata battuta in finale dalla bulgara Seuda Asenova al termine di un match molto equilibrato che la piacentina avrebbe meritato di vincere per aver attaccato per tutti i 9′ contro un’avversaria che, pur avvalendosi di doti fisiche superiori, ha dovuto ricorrere a tutte le notevoli risorse tecniche ed ad un vasto repertorio di scorrettezze per arginare l’offensiva della piacentina.

Il tardivo richiamo ufficiale (proprio pochi istanti prima della fine del match) probabilmente non è stato tenuto nella giusta considerazione nella valutazione finale. Tre giudici hanno dato la preferenza alla bulgara, mentre due hanno visto prevalere l’italiana.

Per Roberta Bonatti, campionessa italiana in corso, ed il suo maestro Roberto Alberti della Salus et Virtus, si tratta, comunque, di un grande risultato, mai raggiunto da nessun altro nella storia del pugilato piacentino.

L’assessore allo sport Massimo Polledri: “Orgogliosi di lei” –“Roberta Bonatti, da vera campionessa qual è, ancora una volta è salita sul ring per vincere. Il titolo europeo non è arrivato, ma la determinazione, la grinta e il talento con cui ha raggiunto questa finale così importante, disputata sempre al livello dell’avversaria, ci rendono orgogliosi di questa giovane atleta che ha portato il pugilato piacentino ai vertici internazionali, dove nessuno prima di lei era arrivato”.

L’assessore esprime “a nome della comunità piacentina, le congratulazioni a Roberta e al suo coach Roberto Alberti, della Salus et Virtus, per questa medaglia d’argento che fa onore al pugilato femminile italiano”.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.