Quantcast

Aspettando il Bleech Festival, crossover a Concorto con i San Diego foto

Crossover a Parco Raggio tra Concorto e il Bleech Festival, rassegna dedicata alla musica indipendente in programma a Piacenza nel prossimo weekend. 

Più informazioni su

Crossover a Parco Raggio tra Concorto e il Bleech Festival, rassegna dedicata alla musica indipendente in programma a Piacenza nel prossimo weekend. 

Una preview che ha visto l’esibizione dei San Diego, tra i gruppi emergenti della scena musicale romana. Manifesto dell’avanguardia “vaporwave” all’italiana, tra una giusta miscela di synth e ballate disco-pop, tra ritmi dance e sentimenti contrastanti, questo cantautorato tropicale è stato un perfetto preambolo al Bleech Festival, presentato ufficialmente sul palco di Concorto da Riccardo Grandi e Isacco Mezzadri di Propaganda 1984. 

Il festival si terrà l’1, 2 e 3 settembre al Parco della Cavallerizza. Musica indipendente da tutta Italia e una ricca selezione di food truck sono il focus della 3 giorni, circondati da una vivissima proposta culturale a 360°: proiezioni video, handmade market, workshop e laboratori, cucina, danza, escursioni e molto altro.

Giunto alla terza edizione, il festival ha visto 6mila visitatori nella 1° edizione e oltre 13mila della seconda. 

Ecco il programma

LINEUP

9 artisti da tutta Italia, reduci da numerosi sold out e rotazioni in radio. Ci sono entrati nella testa, e ora li portiamo qui, a Piacenza.

venerdì 1 settembre
Canova – Persian Pelican – Liede ?

sabato 2 settembre
Carl Brave x Franco126 – Colombre – Giorgieness

domenica 3 settembre
Ex-Otago – Altre di B – Revo Fever

STREET FOOD
a cura di Street Food People

Una ricca selezione di food truck da tutta Italia saranno la cornice gustosa di #BleechFestival2017: polpette, tortelli ripieni, pesce fritto, hamburger e arepas sono solo alcuni dei piatti che potrete gustare con noi, cucinati da:

La Polpetteria – Zibo cuochi itineranti • Milano • – El Caminante – Marchese On Wheels – Eataly – Skiathos Birroteca & Food – Da Mama – Brambù – I Baccalà – Foodstock truck – The Farmers – Cotechino da Passeggio (NEW)

AREA EXPO
venerdì e sabato a cura di A/mano Market
domenica a cura di Celestina Vintage

Nelle giornate di venerdì e sabato potrete passeggiare immersi nel fascino dell’artigianato indipendente, meticolosamente selezionato dalle ragazze di A/Mano Market. La domenica sarà invece a tema vintage, con la selezione di abiti, antiquariato e modernariato a cura di Celestina Vintage (candidature a celestinavintage@gmail.com).

FAI UN GIRO IN MOTO
a cura di FAI Giovani – Piacenza

Una scampagnata in Val Tidone alla scoperta dei luoghi di interesse artistico, intermezzata da un ricco pranzo con vista. Visite alla diga del Molato, chiesa e palazzo storico privato di Sala Mandelli, tenuta la Torretta, intermezzate da un pranzo in quota al Mulino del Lentino. More info soon.

ATTIVITA’ POMERIDIANE
a cura di House of Bash International

I re dell’Erasmus piacentino ci delizieranno in una nuova area coperta con giochi e sfide che rallegreranno il pomeriggio di sabato e domenica. More info soon.

OPEN CLASS DI DANZA
a cura di La Stanza Di Danza

Come ogni anno, La Stanza di Danza organizzerà due open class di danza aperte a tutti, senza limiti di età, sabato (africana) e domenica alle 19.

ATTIVITA’ PER I BIMBI 

Area bimbi con giochi e intrattenimenti, a cura di Officina del Gatto Matto, spettacolo teatrale a cura di Artisti da giardino. / Tadam (domenica ore 17).

MERCHANDISING

Al nostro info point potrai acquistare l’esclusiva t-shirt di #BleechFestival2017 al costo di 10€, oppure scegli la nostra nuova shopper di tela, al costo di 5€!

ORARI

venerdì: dalle 17 alle 24
sabato: dalle 12 alle 24
domenica: dalle 12 alle 24

INFO

L’ingresso a Bleech Festival è gratuito.
Supportaci acquistando la t-shirt ufficiale o la nostra shopper al banchetto merchandising

organizza: Propaganda 1984

in collaborazione con: Comune di Piacenza

con il contributo di: Caffè Musetti, Spaten München, Maggi Group Real Estate, Eataly, LTP, Metronotte Piacenza, Farmacia Fiorani, Birrificio Artigianale La Buttiga, Bulla Sport Wear
si ringrazia inoltre: A/mano Market, FAI Giovani – Piacenza, House of Bash International, Cocovan, Mezzo Atelier, Birrificio Artigianale La Buttiga, Liberta.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.