Quantcast

Assigeco sconfitta nella prima uscita con Derthona

Prima amichevole e prima sconfitta stagionale per la rinnovata Assigeco Piacenza di coach Andrea Zanchi

Più informazioni su

Prima amichevole e prima sconfitta stagionale per la rinnovata Assigeco Piacenza di coach Andrea Zanchi.

I biancorossoblu sono stati costretti a cedere il passo a Derthona Basket in un PalaCampus di Codogno che ha fatto registrare una discreta affluenza di pubblico.

71-64 il risultato finale in favore degli ospiti con il punteggio che è stato resettato al termine di ogni quarto.

Piacenza, nonostante le gambe pesanti dovute ai carichi di lavoro di queste prime due settimane di preparazione, è stata comunque brava ad imporsi nell’ultimo periodo (17-14).

Miglior realizzatore per i biancorossoblu è stato Giacomo Sanguinetti con 12 punti, seguito da Reati a quota 10. Lampi di talento anche dalla nuova coppia di americani, Guyton e Arledge, autori rispettivamente di 9 e 6 punti.

La preparazione in vista dell’inizio del campionato fissato per il 1 ottobre (esordio al PalaBanca contro Treviso) proseguirà a ritmi serrati con un fitto programma di amichevoli; la prossima in calendario è quella di sabato 2 settembre contro Bergamo Basket 2014 (ore 18, PalaCampus di Codogno).

L’obiettivo di coach Zanchi è quello di mettere più benzina possibile nelle gambe dei suoi ragazzi aumentando ulteriormente l’amalgama e l’affiatamento.

ASSIGECO PIACENZA – DERTHONA BASKET 71-64
(14-18, 20-21, 13-18, 17-14)

Tabellini Piacenza: Arledge 6, Costa 2, Sanguinetti 12, Diouf 4, Fontecchio 6, Formenti 3, Infante 5, Babacar ne, Livelli ne, Guyton 9, Oxilia 3, Reati 10, Zampolli ne.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.