Quantcast

Bettola, oltre 800 commensali per la cena bianca FOTO foto

Non solo bettolesi per una serata di pochi ingredienti, eppure di tanto successo che in pochi anni si è moltiplicata col passa parola e con l'emulazione da una località all'altra. Il segno di distinzione è l'abito bianco, per donne, uomini e bambini, anche se ieri sera, nel borgo valnurese, vi sono state alcune trasgressioni, ma l'effetto dell'immensa nuvola nella notte ha suscitato tanto stupore. 

Più informazioni su

Mai così “occupata” la grande Piazza Colombo di Bettola come ieri sera, 1° agosto, in occasione della Cena bianca 2017.

Oltre ottocento i commensali a tavola, tutti i bar occupati e musica dal vivo da una estremità all’altra del vasto perimetro. Un candido brulichio di gente che ha fatto ipotizzare la presenza di almeno duemila persone, con bambini e animali al seguito, per un primo di agosto che segna l’inizio dell’esodo dalle città, delle vacanze estive.

Non solo bettolesi per una serata di pochi ingredienti, eppure di tanto successo che in pochi anni si è moltiplicata col passa parola e con l’emulazione da una località all’altra. Il segno di distinzione è l’abito bianco, per donne, uomini e bambini, anche se ieri sera, nel borgo valnurese, vi sono state alcune trasgressioni, ma l’effetto dell’immensa nuvola nella notte ha suscitato tanto stupore.

Gli organizzatori non hanno tralasciato la scenografia rendendo più accogliente la maxi sala pranzo sulla quale brillavano stelle e luna, buon umore e allegria. Nelle fotografie alcuni momenti della gigantesca agape.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.