Biblioteca di strada, gli orari di agosto. Proseguono i pic-nic del giovedì

Tutti i cittadini o le realtà associative interessati a dare una mano nella gestione della Biblioteca possono chiedere informazioni durante l’orario di apertura o rivolgersi all’ufficio Partecipazione

Più informazioni su

Resta “aperta per ferie” la Biblioteca di strada dell’Infrangibile, gestita dall’ufficio Partecipazione del Comune di Piacenza in collaborazione con i cittadini, i gruppi e le associazioni che regolarmente, vi organizzano iniziative e attività.

Questi gli orari per il mese di agosto, che ogni lunedì dalle 10 alle 12 vedrà la presenza dell’associazione Aperta-Mente, impegnata sul tema del disagio psichico, mentre nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, lascerà spazio al Comitato Donne Spi-Cgil e al Comitato Amici della Coop Infrangibile.

Apertura anche il martedì, dalle 16 alle 19, mentre ogni giovedì, dalle 18 alle 23, oltre alla possibilità di scegliere o condividere un libro c’è anche quella della cena in compagnia, con i pic-nic al parco a partire dalle 20: ogni commensale portare qualcosa da bere o da mangiare, mentre la Biblioteca mette a disposizione tavoli, sedi, il necessario per apparecchiare, l’acqua e i condimenti di base.

Prosegue anche la cura dell’Orto per Tutti, area verde coltivata in modo collettivo, che permette di cogliere frutti in quantità modica chiedendo, in cambio, una piantina o delle semenze in dono, o semplicemente un po’ di tempo da dedicare al giardinaggio.

Tutti i cittadini o le realtà associative interessati a dare una mano nella gestione della Biblioteca possono chiedere informazioni durante l’orario di apertura o rivolgersi all’ufficio Partecipazione, in Municipio, chiamando lo 0523-492170 o scrivendo a partecipazione@comune.piacenza.it .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.