Quantcast

Bobbio, la pittrice Laura Buxton in mostra dal 20 agosto foto

Il 20 agosto, giorno della inaugurazione, alle 18.30 si terrà un concerto gratuito di Greaves con ospiti di eccellenza quali la piacentina Annie Barbazza e il cantautore e scrittore inglese Paul Roland

Più informazioni su

Associazione Novecento in collaborazione con l’amministrazione comunale della Città di Bobbio (Piacenza), la galleria ArteCornice e 2M Progetti e Oggetti organizza la prima esibizione nel nostro territorio della acclamata pittrice Laura Buxton, scozzese di nascita ma parigina di adozione. 

La mostra si terrà presso l’auditorium Santa Chiara a Bobbio dal 20 al 27 agosto.

Il legame con la musica c’è, però, eccome: Laura, infatti, è la moglie del famoso musicista gallese John Greaves, fondatore degli Henry Cow e National Health, vera leggenda di quella che viene chiamata “scuola di Canterbury” collaboratore di musicisti come Brian Eno, Robert Wyatt, Mike Oldfield e Michael Nyman solo per citarne alcuni. 

Greaves era stato a Piacenza un paio di anni fa per un concerto al Conservatorio Nicolini e registrò un album proprio chiamandolo “Piacenza”, con tanto di quadro della galleria Ricci Oddi come copertina.

Il 20 agosto, giorno della inaugurazione, alle ore 18:30 della mostra d’arte, si terrà un concerto gratuito di Greaves con ospiti di eccellenza quali la piacentina Annie Barbazza e il cantautore e scrittore inglese Paul Roland, a Bobbio in vacanza in quei giorni.

In Val Trebbia quindi un’ occasione unica per un appuntamento esclusivo con arte e musica ai massimi livelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.