Quantcast

Ciclismo, Michele Gazzoli (Cadeo Carpaneto) ai Mondiali Juniores su pista

Il velocista bresciano, campione europeo nell’Eliminazione e su strada, sarà una delle punte dell’Italia alla rassegna iridata di Montichiari (23-27 agosto)

Più informazioni su

E’ nuovamente tempo di sfide internazionali per Michele Gazzoli, “gioiello” dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Baiocchi Cadeo Carpaneto reduce da un’estate di assoluto livello.

Dopo la partecipazione agli Europei su pista in Portogallo (titolo nell’Eliminazione e bronzo nello Scratch) e agli Europei su strada in Danimarca (volata imperiosa che gli ha regalato la medaglia d’oro), il velocista bresciano di Ospitaletto – classe 1999 – è stato convocato in maglia azzurra per disputare i Mondiali Juniores su pista in programma da mercoledì 23 a domenica 27 agosto al velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Brescia). Per Gazzoli, dunque, una “partita in casa”, dove sarà senza dubbio uno degli atleti più tifati, rappresentando anche un elemento di punta della squadra azzurra maschile guidata dal ct Marco Villa nella kermesse che complessivamente vedrà al via circa 300 atleti in rappresentanza di 42 nazioni e 5 continenti.

In campo maschie, oltre a Gazzoli a vestire la maglia azzurra saranno Emanuele Amadio, Davide Boscaro, Jacopo Cavicchioli, Davide Gobbo, Andrea Macchioni, Samuele Manfredi, Giulio Masotto, Michael Minali, Filippo Pastorelli, Simone Peschiera, Matteo Pongiluppi, Christian Proserpio, Marco Viero e Gabriele Zadra. In campo femminile, l’Italia (guidata dal ct Edoardo Salvoldi) sarà rappresentata da Giada Capobianchi, Chiara Consonni, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster, Elena Pirrone e Gloria Scarsi.

Le gare saranno visibili in diretta streaming sulla web-tv Velo TV sul sito www.velodromemontichiari.com/it. Il programma delle gare maschili (finali):
Mercoledì 23 agosto: Velocità a squadre
Giovedì 24 agosto: Inseguimento a squadre, Scratch, Keirin
Venerdì 25 agosto: Corsa a punti, Inseguimento individuale
Sabato 26 agosto: Velocità, Omnium
Domenica 27 agosto: Chilometro, Americana

IL WEEK END DEL TEAM – La domenica dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Baiocchi Cadeo Carpaneto si svilupperà su più fronti. Gli Esordienti bresciani correranno a Soncino (Cremona): alle 9 il via per i primi anni (30,8 chilometri), mentre alle 10,15 inizierà la gara dei secondi anni (39,4 chilometri). I pari categoria piacentini, invece, saranno di scena a Sozzigalli (Modena) con partenze alle 14 (primi anni, 29 chilometri e 700 metri) e alle 15 (secondi anni, 39 chilometri e 600 metri).

Trasferta trentina, invece, per la formazione Allievi, in sella a Nogarè di Pergine (Trento) con 76 chilometri da percorrere dopo il via previsto alle 9,30. Sette, invece, gli atleti Juniores ai nastri di partenza della gara di Castel d’Ario (Mantova): si tratta di Michele Gazzoli, Gianluca Esposito, Michael Belleri, Enrico Bergamin, Ermes Garioni, Alex Raimondi e Samuele Battistini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.