Quantcast

Ciclismo, Sofia Collinelli firma il bis tricolore. Altro argento per Silvia Bortolotti foto

A Dalmine la ravennate del sodalizio piacentino festeggia il secondo titolo italiano stagionale (il quarto in carriera) nella specialità che l’aveva vista trionfare anche nel 2016. Quinta l’altra “panterina” Giulia Affaticati

Più informazioni su

Ciclismo, Sofia Collinelli del VO2 Team Pink firma il bis tricolore 2017. Altro argento per la compagna di squadra Silvia Bortolotti ai giovanili su pista.
 
Spettacolare doppietta stagionale tricolore per Sofia Collinelli, ravennate del VO2 Team Pink grande protagonista ai campionati italiani giovanili su pista in corso di svolgimento a Dalmine.

Nella seconda serata di gare, la figlia d’arte (papà Andrea è stato oro olimpico ad Atlanta 1996) ha regalato al sodalizio piacentino il quinto titolo italiano della storia, oltre a mettere in bacheca il quarto personale. La medaglia d’oro è arrivata nell’Inseguimento individuale Donne Allieve, specialità (la stessa dove papà vinse l’oro a cinque cerchi) che l’aveva già vista trionfare nel 2016, in quell’occasione con la maglia della Re Artù Factory Team.

Inoltre, la fresca impresa di Dalmine fa coppia con il tricolore di inizio estate a Caluso, in quell’occasione nella cronometro. Curiosità: i quattro titoli italiani di Sofia sono frutto di due doppiette. Nell’ultimo sigillo, la Collinelli ha preceduto la campionessa italiana su strada Camilla Alessio (Team Lady Zuliani) e Giorgia Catarzi (Aquila). Quinto posto, invece, per l’altra “panterina” Giulia Affaticati.  

La Collinelli ha percorso i 2000 metri della sfida tricolore con il tempo di 2 minuti 41 secondi 975, mentre Camilla Alessio ha fatto fermare il cronometro sui 2 minuti 44 secondi 269.

Risultati
Inseguimento individuale Donne Allieve:
1° Sofia Collinelli (VO2 Team Pink) 2 minuti 41 secondi 975
2° Camilla Alessio (Team Lady Zuliani) 2 minuti 44 secondi 269
3° Giorgia Catarzi (Aquila) 2 minuti 45 secondi 090
4° Alessia Patuelli (Re Artù Factory Team) 2 minuti 45 secondi 209
5° Giulia Affaticati (VO2 Team Pink) 2 minuti 45 secondi 980.
 
Seconda medaglia d’argento personale e quarta di squadra per Silvia Bortolotti.Nella seconda serata di gare (mercoledì) che ha fruttato il tricolore di Sofia Collinelli (Inseguimento individuale Allieve), il sodalizio piacentino è salito sul podio anche nelle Esordienti, dove Silvia Bortolotti ha centrato il secondo posto nella specialità della Velocità.

La “panterina” bresciana si è arresa solamente in finale a Sara Fiorin (Cicli Fiorin Cycling Team), mentre il bronzo è andato Carlotta Cipressi (Forlivese), che si è imposta nella “finalina” contro l’emiliana Matilde Beltrami (Polisportiva San Marinese). Per la Bortolotti, si tratta del secondo argento ravvicinato dopo quello conquistato nella serata inaugurale nella Corsa a punti

Donne Esordienti.
Velocità Donne Esordienti:
Finale 1°-2° posto:
1. Sara Fiorin (Gs Cicli Fiorin Cycling Team) 2
 2. Silvia Bortolotti (Vo2 Team Pink) 0
Finale 3°-4° posto:
 3. Carlotta Cipressi (Sc Forlivese) 2
 4. Matilde Beltrami (Pol. San Marinese) 0.
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.