Cucito, informatica, fotografia. I corsi a Spazio2

Da settembre Spazio2, la Cittadella del Lavoro e della Creatività Giovanile del Comune di Piacenza di via XXIV Maggio 51, inaugura Spazio2PRO, la serie di nuovi corsi per chi vuole trasformare una passione in lavoro.
 

Cucito e sartoria, tecnico informatico, fotografia: da settembre Spazio2, la Cittadella del Lavoro e della Creatività Giovanile del Comune di Piacenza di via XXIV Maggio 51, inaugura Spazio2PRO, la serie di nuovi corsi per chi vuole trasformare una passione in lavoro.
 
Si parte a settembre con il corso accademico di fotografia a cura di Digital Camera School. 150 ore di introduzione al mondo della fotografia professionale, per chi vuole intraprendere il mestiere del fotografo e formarsi in studio, in esterni e in lavori di still life. Durante il percorso si affronteranno lavori di clienti e collaborazioni con riviste del settore, realizzando un portfolio personale e una mostra fotografica.

E’ prevista l’assegnazione di una borsa di studio. Per iscrizioni: info@digitalcameraschool.it,  393.9242473.

A ottobre è la volta di altri due tipi di percorsi: 60 ore di corso teorico e pratico di tecnico informatico, a cura di Pc Medic, per formare tecnici hardware e software specializzati in sistemi informatici, con competenze anche su reti. I partecipanti a fine corso saranno in grado di assemblare un pc, configurare e installare prodotti hardware e software, configurare una rete, individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e trovare la giusta soluzione a diversi tipi di problemi.

Prima lezione gratuita, per iscrizioni: info@pcmedic.it, 344.2126023.

Infine, sempre da ottobre, Salgrad Studio propone corsi di sartoria base, avanzata e professionale, rivolti a chi vuole avvicinarsi al mondo della sartoria per lavoro o semplicemente come piacevole passatempo. C’è posto per chi ha poca confidenza con ago e filo ma vuole apprendere le tecniche base per realizzare o personalizzare qualsiasi capo di abbigliamento, per chi ha già dimestichezza nel cucito e vuole esprimere al meglio la propria creatività, per chi vuole fare della sartoria la propria professione, avviando un’attività come artigiano o stilista di moda. Iscrizioni a salgradstudio@gmail.com, 345.7716783.

Per chi fosse interessato a maggiori informazioni, sul sito www.spazio2.piacenza.it sono pubblicati i piani di studi di ogni corso e maggiori dettagli.
 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.