Cure termali, pullman della salute Auser al via il 5 settembre

Veneziani (presidente Auser): “Accompagnamento nel trasporto e nei percorsi termali, fiore all’occhiello del bus terme di Piacenza”

Più informazioni su

Cure termali, al via il 5 settembre il “Pullman della salute” organizzato da Auser Piacenza.

La nota stampa – Si fa presto a dire “andiamo alle terme”. Sovente, è più difficile di quel che si crede districarsi tra cure, spostamenti, organizzazione logistica e del piano termale. Per questo l’associazione di volontariato Auser Piacenza, ogni anno organizza il “Pullman della salute” per le Terme di Salsomaggiore e Tabiano.

Il servizio di bus terme dell’Auser è organizzato per turni, e il prossimo è in programma dal 5 al 18 settembre, periodo in cui sono previsti diversi viaggi tra Piacenza e le vicine e rinomate località termali di Tabiano e Salsomaggiore.

Per informazioni sui tragitti e le partenze, è possibile visitare la pagina Facebook Auser Piacenza, il sito www.auserpiacenza.it o chiamare lo 0523/ 320761.

In primis, il bus terme dell’Auser è rivolto agli anziani, ed in particolare a coloro che devono svolgere le cure termali prescritte dal piano terapeutico del proprio medico di famiglia, in convenzione con l’Ausl, ma al servizio di trasporto termale dell’Auser possono aderire tutti.

“In questo contesto  – spiega Sergio Veneziani, presidente Auser Piacenza – noi organizziamo un accompagnamento da Piacenza alle cure termali e ritorno, non lasciando mai “soli” gli anziani e gli utenti in generale che scelgono il bus della salute dell’Auser per organizzare le cure termali. Avvicinare cure e pazienti, e difendere così l’universalità delle cure mediche che devono essere alla portata di tutti, anche in tarda età, è uno degli obiettivi dell’iniziativa bus terme e di tutta l’associazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.