Quantcast

Da Bach a Schubert, il piano del Maestro Ridella incanta Bobbio foto

Protagonista del quarto concerto di “Bobbio Classica 2017”, ospitato nella cornice della Basilica di S. Colombano

Più informazioni su

Il Maestro Davide Ridella è stato il protagonista del quarto concerto di “Bobbio Classica 2017”, ospitato nella cornice della Basilica di S. Colombano.

Come ogni anno, l’estate di Bobbio (Piacenza) offre una moltitudine di occasioni di svago e intrattenimento, ma ogni appuntamento con la tastiera del Maestro Ridella è atteso con particolare aspettativa dai tanti amanti della musica che vivono nel “capoluogo” della Valtrebbia o vi ritornano dall’Italia, dalla Francia, dalla Germania, dal Belgio…

Anche giovedì sera sera un folto pubblico di appassionati ha seguito con grande attenzione e religioso silenzio l’esecuzione di pezzi splendidi, ed estremamente impegnativi, che le mani del Maestro hanno saputo interpretare in maniera esemplare, mostrando doti tecniche e una naturalezza fuori dal comune nell’articolazione del discorso musicale.

Il pianista ha incantato la platea con un programma ben strutturato, che spaziava dalla Fantasia Cromatica in re minore e dalla Suite Inglese num.2 di Bach all’Impromptus num.2 di Schubert, del quale ha concesso due bis.

Una standing ovation che non voleva più terminare ha concluso la serata di questo Maestro che, al di là della tecnica brillante e della raffinatezza nelle scelte timbriche, riesce a comunicare la usa forte passione e a mostrare la vera grandezza del suo cuore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.