Due escursioniste piacentine infortunate sui monti di Parma e Reggio  foto

Doppio intervento di salvataggio del Soccorso Alpino nel pomeriggio di sabato 19 agosto per portare in salvo due escursioniste entrambe originarie della provincia di Piacenza

Più informazioni su

Doppio intervento di salvataggio del Soccorso Alpino nel pomeriggio di sabato 19 agosto per portare in salvo due escursioniste entrambe originarie della provincia di Piacenza.

Il primo intervento della Stazione Monte Cusna, è stato compiuto alle 17 e 50 di sabato per una signora cinquantanovenne della provincia di Piacenza, che in compagnia di amici è caduta poco sotto la vetta del Monte Ventasso, sul  sentiero 661.

La donna ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia e dopo aver chiamato i soccorsi, è stata raggiunta da 2 squadre del Soccorso Alpino, più i carabinieri di Collagna e i vigili del fuoco.

La donna è stata trasportata con barella a spalla fino all’arrivo degli impianti del Ventasso ed è stata caricata su mezzo del Soccorso Alpino, e quindi consegnata alla croce verde di Busana e trasportata ospedale di Castelnovo Monti.

La seconda azione di soccorso per la Stazione Monte Orsaro del Soccorso Alpino di Parma, sempre nel pomeriggio di sabato.

Simile l’infortunio occorso a un’escursionista sul percorso delle Carbonaie, in Località Lagdei (Corniglio). La donna, una cinquantaseienne residente in provincia di Piacenza, stava percorrendo il sentiero in compagnia di un’amica, quando ha subito una forte distorsione alla caviglia sinistra.

L’amica ha subito avvisato la centrale del 118,che ha attivato il Soccorso Alpino di Parma. I tecnici hanno raggiunto, insieme a una squadra dei vigli del fuoco, la donna e dopo averla stabilizzata hanno provveduto al trasporto tramite barella portantina fino alla loc. Cancelli,dove è stata affidata ai sanitari di Langhirano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.