Quantcast

Fuoriuscita d’acqua a Castello, intervento del Consorzio di Bonifica foto

All’origine del problema la rottura di un manufatto di un canale di irrigazione, a circa 500 metri da Castel San Giovanni

Più informazioni su

La rottura di un manufatto posto al limitare di un canale di irrigazione ha provocato una modesta fuoriuscita d’acqua in via Perotti a Castel San Giovanni (Piacenza).

Lo segnala il Consorzio di Bonifica di Piacenza, spiegando che l’intervento degli addetti ha provveduto alla risoluzione del problema con l’adeguata riparazione.

Non sono stati segnalati danne a persone o a cose.

Ecco i fatti: nella mattinata di giovedì, dopo la segnalazione un transito parziale di acqua in via Perotti, anche nel cortile di un’officina, è scattato l’intervento degli incaricati di zona del Consorzio di Bonifica di Piacenza per capire le cause di tale perdita.

All’origine del problema la rottura di un manufatto di un canale di irrigazione, a circa 500 metri da Castel San Giovanni.

“Si tratta – viene spiegato – di una casistica di danno legata alla tipologia di canali. E’ stata fatta subito una prima operazione per far fronte alla rottura che non ha dato pieni risultati. In seguito, nella mattinata di venerdì, anche con l’ausilio di un escavatore, si è provveduto alla riparazione definitiva”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.