Giardini Scientifico, sporcizia e abbandono: “Nessuno contrasta il degrado” foto

L'ultima segnalazione arriva da un lettore, che ci ha inviato le foto a corredo dell'articolo: "Fazzoletti sporchi di sangue abbandonati sulle panchine, in quei giardini è un disastro"

Più informazioni su

Degrado, sporcizia, abbandono. E’ la situazione in cui versano i giardini di Barriera Genova a Piacenza tra il Liceo Scientifico e l’inizio del Pubblico Passeggio. 

Giardini dello Scientifico, vandali in azione. La denuncia e le foto

L’ultima segnalazione arriva da un lettore, che ci ha inviato le foto a corredo dell’articolo: “Fazzoletti sporchi di sangue abbandonati sulle panchine, in quei giardini è un disastro”.

Danni alle piante dei giardinetti del Facsal, “telecamere per dissuadere i vandali”

“Ogni settimana – racconta – si verificano – principi di risse, e ormai gli atti vandalici non si contano più. Siamo in centro, tra scuole e zona pedonale frequentata da bambini ed il degrado non è contrastato da nessuno”.

Ancora vandali in azione ai giardini dello scientifico FOTO

“I giardini sono al buio, nascosti dalla strada e sporchi, andrebbero risistemati e resi più visibili, illuminati e puliti. Non ci vorrebbe tanto!”.

Più volte negli ultimi anni i giardini in questione sono stati oggetti di ripetuti vandalismi, segnalati in diverse occasioni, che hanno colpito in particolare arredi e piante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.