Quantcast

Il nuovo “Sentiero del Tidone” si presenta a Zavattarello

L'evento si terrà giovedì presso la "Terrazza Stella Alpina" a partire dalle ore 21: nel corso della serata verrà illustrato il progetto già realizzato del Sentiero del Tidone anche attraverso l'ausilio di un filmato

Più informazioni su

Nuovo appuntamento per l’associazione “Sentiero del Tidone”, giovedì 17 Agosto a Zavattarello, in provincia di Pavia, per la presentazione della nuova carta escursionistica e per la promozione del percorso.

L’evento, dal titolo “Dal Po alla sorgente percorrendo la Val Tidone: Zavattarello” si terrà presso la “Terrazza Stella Alpina” a partire dalle ore 21: nel corso della serata verrà illustrato il progetto già realizzato del Sentiero del Tidone anche attraverso l’ausilio di un filmato.

“Era doveroso per noi promuovere il sentiero anche nel territorio pavese – dichiara Daniele Razza, presidente dell’associazione -. Grazie al sostegno e agli sforzi di tanti associati, in particolare del promotore Mario Capucciati, è stato possibile realizzare anche il tratto che, dalla Diga del Molato, arriva fino alla sorgente con la relativa tabellazione”.

“L’opera è terminata nell’ottobre scorso e quindi, dopo le varie serate ed eventi promozionali che si sono svolti nei vari comuni piacentini durante l’anno, abbiamo deciso di promuovere questo ulteriore appuntamento per far conoscere e promuovere il sentiero che in questa parte finale (o iniziale, se si considera il torrente Tidone) ha un paesaggio molto caratteristico”.

“Ringrazio il sindaco Simone Tiglio per l’ospitalità e la collaborazione e il consigliere della nostra associazione Dario Perelli, residente del comune e profondo conoscitore del sentiero che sta riscuotendo molti apprezzamenti dai frequentatori. Presentarci nella settimana di Ferragosto non è casuale: la nostra promozione non è rivolta solo ai residenti ma anche a villeggianti e turisti che in questo periodo frequentano questo splendido paese, annoverato, non a caso, tra i borghi più belli d’Italia”.

Durante la serata sarà possibile tesserarsi all’associazione o recuperare la nuova cartina del Sentiero del Tidone, completa anche della parte pavese.

Per altre informazioni relative all’associazione è possibile andare sul sito “www.sentierodeltidone.it“, sulla pagina Facebook “Sentiero del Tidone” oppure mandare un’email a: info@sentierodeltidone.it 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.