Quantcast

“Il Pd ha l’obbligo di prendere le distanze dalle dichiarazioni della sindaca di Codigoro”

L'intervento del gruppo consigliare Partito Democratico di Piacenza in merito alle dichiarazioni della sindaca di Codigoro.

Più informazioni su

Riceviamo e pubbliciamo l’intervento del gruppo consigliare Partito Democratico di Piacenza, in merito alle dichiarazioni della sindaca di Codigoro. 

La nota stampa – Nel PD non c’è spazio per chi tradisce disvalori come quelli espressi dalla Sindaca di Codigoro. Parlare di provocazione dopo le affermazioni su chi ospita migranti che nemmeno un probabile colpo di calore possono giustificare è una toppa peggiore del buco. Da Piacenza vogliamo dirlo forte e chiaro perché in chi ci segue non vi siano dubbi.

Noi pensiamo che il Partito Democratico abbia l’obbligo morale di prendere distanze non solo formali da stupidaggini come questa, su un tema che per ampiezza, gravità e complessità non va certo sottostimato, ma nemmeno affrontato con vocabolari che non ci appartengono.

La responsabilità con cui si interpretano i valori che fondano una comunità di persone deve tornare a essere qualcosa che distingue chi in quella comunità ha senso che esprima il suo impegno politico e chi invece é buona cosa che ne stia alla larga.

Stefano Cugini , Giorgia Buscarini, Giulia Piroli, Christian Fiazza, Silvio Bisotti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.