Quantcast

La Bobbio-Penice si tinge di rosso Ferrari. Domenica la gara foto

Bobbio si tinge di rosso Ferrari, in occasione della competizione Bobbio-Penice in programma nel borgo della Val Trebbia (Piacenza) il 27 agosto 2017

Più informazioni su

Bobbio si tinge di rosso Ferrari, in occasione della competizione Bobbio-Penice in programma nel borgo della Val Trebbia (Piacenza) il 27 agosto 2017. 

Un’iniziativa organizzata dal Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca, in occasione del 70esimo anniversario della Ferrari, con la partecipazione delle scuderie dedicate al cavallino rampante di Parma e Emilia Romagna. 

Per l’occasione i partecipanti ripercorreranno il tragitto dell’ultima gara vinta da Enzo Ferrari nel 1931 a bordo di un’Alfa Romeo. 

L’iniziativa è stata presentata dal sindaco di Bobbio Roberto Pasquali, dal presidente della Provincia Francesco Rolleri e dai rappresentanti del Cpae e Ferrari Club di Parma. 

Accanto alla competizione, si terrà anche un raduno Ferrari, quindi, con una cinquantina di bolidi, simboli del Made in Italy in tutto il mondo, che saranno esposte verso le 12 del 27 agosto in piazza Duomo a Bobbio.

Tra le vetture esposte anche una replica della mitica Alfa Romeo 2300. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.