La Bobbio-Penice si tinge di rosso Ferrari. Domenica la gara
Bobbio si tinge di rosso Ferrari, in occasione della competizione Bobbio-Penice in programma nel borgo della Val Trebbia (Piacenza) il 27 agosto 2017
Bobbio si tinge di rosso Ferrari, in occasione della competizione Bobbio-Penice in programma nel borgo della Val Trebbia (Piacenza) il 27 agosto 2017.
Un’iniziativa organizzata dal Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca, in occasione del 70esimo anniversario della Ferrari, con la partecipazione delle scuderie dedicate al cavallino rampante di Parma e Emilia Romagna.
Per l’occasione i partecipanti ripercorreranno il tragitto dell’ultima gara vinta da Enzo Ferrari nel 1931 a bordo di un’Alfa Romeo.
L’iniziativa è stata presentata dal sindaco di Bobbio Roberto Pasquali, dal presidente della Provincia Francesco Rolleri e dai rappresentanti del Cpae e Ferrari Club di Parma.
Accanto alla competizione, si terrà anche un raduno Ferrari, quindi, con una cinquantina di bolidi, simboli del Made in Italy in tutto il mondo, che saranno esposte verso le 12 del 27 agosto in piazza Duomo a Bobbio.
Tra le vetture esposte anche una replica della mitica Alfa Romeo 2300.

