Quantcast

La piacentina Gloria Fontanive tra i vincitori del Premio Racconti nella Rete

La giuria tecnica ha selezionato i venticinque racconti che saranno inseriti nell’antologia del premio 2017 edita da Nottetempo

Più informazioni su

PREMIO LETTERARIO RACCONTI NELLA RETE 2017
I vincitori emiliani della XVI edizione
 
La giuria tecnica della XVI edizione del premio letterario “Racconti nella Rete” ha selezionato i venticinque racconti che saranno inseriti nell’antologia del premio 2017 edita da Nottetempo.
 
Tra i 25 autori premiati dal premio Racconti nella Rete anche la piacentina Gloria Fontanive con il racconto “Leggera come la morte”.

Nata nel 1973, Gloria Fontanive si chiama così in onore dell’ inno angelico “ Gloria in excelsis Deo “. In effetti vive tra le nuvole e Piacenza praticamente da sempre.

Siccome il cielo è fonte di ispirazione, spesso scrive. Ha tre grandi passioni: la lettura, gli amici e suo figlio Lorenzo, che le ha regalato 21 anni di felicità e al quale dedica il racconto.

Demetrio Brandi, presidente del premio, si complimenta con i vincitori e rivolge un sincero ringraziamento ai collaboratori, alla giuria e a tutti gli autori che hanno partecipato a questa edizione. “Il nostro progetto, che ha preso il via nel 2002,  nel corso degli anni ha visto premiati quattrocento autori, molti dei quali entrati a pieno titolo e con grande successo nel mondo letterario.  Un premio che si sviluppa nell’arco di un anno, con incontri e presentazioni in tutta Italia”.

“Un concorso letterario aperto a tutte le età, che anno dopo anno ha visto crescere la partecipazione dei giovani. Mi preme ringraziare tutti gli scrittori e sceneggiatori che anche per questa edizione hanno contribuito a creare una comunità virtuale molto attiva e coinvolgente.”

I vincitori saranno premiati a Lucca in occasione della fase finale della XXIII edizione del festival LuccAutori, in programma a Villa Bottini sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017. 

Nell’occasione sarà presentata in anteprima la nuova antologia edita da Nottetempo contenente i racconti selezionati.  La copertina  è firmata da Silvia Ziche.

I venticinque racconti vincitori saranno protagonisti della mostra “Racconti a colori” attraverso le illustrazioni realizzate dagli studenti del Liceo Artistico Passaglia di Lucca.

La mostra sarà inaugurata a Villa Bottini sabato 30 settembre e le opere rimarranno esposte  fino all’8 ottobre. 

Info su www.raccontinellarete.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.