Permesso premio per Mazara, va a Carpaneto: sorpreso dalla finestra

Nella notte è stato localizzato e arrestato dai carabinieri della compagnia di Fiorenzuola

Più informazioni su

In permesso premio dal carcere per andare a Campobello di Mazara, torna invece a Carpaneto (Piacenza) dove nel 2014 era stato arrestato per una rapina ad un’anziana.

Le “ferie” illecite di un 50enne siciliano sono però state interrotte nella notte del 18 agosto dai carabinieri della compagnia di Fiorenzuola, che l’hanno sopreso nell’abitazione di una donna e arrestato per evasione.

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine, che a luglio 2014 lo avevano accusato di essere il responsabile di una violente rapina, avvenuta ai danni di una 84enne di Carpaneto, derubata di quadri e gioielli. 

Attualmente stava scontando la pena nel carcere di Trapani, dove ha ottenuto un permesso premio per trascorrere il periodo dal 14 al 23 agosto a Campobello di Mazara. Invece avrebbe raggiunto il Nord Italia a bordo di un aereo e poi l’abitazione di un’amica a Carpaneto.

Nel frattempo i carabinieri avevano ricevuto la segnalazione di un soggetto sospetto nella zona, e tramite accertamenti hanno capito che poteva trattarsi del 50enne siciliano.

Sono quindi riusciti a localizzarlo e alle 4 della notte, i militari dell’aliquota operativa e della stazione di Cortemaggiore, hanno raggiunto la casa dove pensavano potesse nascondersi.

Per garantirsi un “effetto sopresa” hanno utilizzato una scala per entrare dalla finestra, sorprendendo l’evaso in compagnia dell’amica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.