Ponte Trebbia, ultimo mese di lavori: cantiere secondo i tempi

Il completamento dovrebbe avvenire nei primi giorni di settembre: la riapertura al traffico veicolare del viadotto è in calendario per il giorno 13, prima dell'inizio delle scuole

Più informazioni su

Ultimo mese di lavori per il ponte sul Trebbia tra Piacenza e San Nicolò, chiuso dallo scorso 31 maggio.

Lo stato di avanzamento degli interventi, come emerge dall’ultimo report informativo diffuso dalla Provincia, procede secondo i tempi previsti: conclusa la realizzazione della sede stradale, le lavorazioni procedono con la realizzazione della veletta esterna e il getto per il marciapiede (ormai in fase di conclusione) e l’installazione dei parapetti esterni per la pista ciclabile e il marciapiede di servizio.

L’avvio delle successive fasi dei lavori è previsto dal 20 al 25 agosto: verranno installati i guard rail e realizzata segnaletica e impianto di illuminazione.

Il completamento dovrebbe avvenire nei primi giorni di settembre: la riapertura al traffico veicolare del viadotto, come annunciato nel corso del recente sopralluogo con i sindaci, è in calendario per il giorno 13, prima dell’inizio delle scuole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.