Progettista Oil & Gas, al via il corso di formazione gratuito

Nella prima settimana di settembre, presso la sede di PMI Informa, l’ente di formazione accreditato del sistema Confapindustria Piacenza, verrà presentato il percorso formativo

Più informazioni su

PROGETTISTA MECCANICO OIL&GAS, AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE SUPERIORE GRATUITO – La nota stampa

Il direttore di Confapindustria Piacenza Andrea Paparo: «Un aiuto concreto a tutti coloro che non hanno un lavoro e, in particolare, un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per aumentare le proprie conoscenze e competenze frequentando un corso di formazione superiore finanziato, del tutto gratuito»

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione superiore nel settore dell’Oil&Gas, finanziato dal Fondo Sociale Europeo Programma Operativo 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna, per 16 persone non occupate. 

«Il settore Oil&Gas – illustra il direttore di Confapindustria Piacenza Andrea Paparo – risulta essere in continua evoluzione: innovazione, riduzione dei costi produttivi, gestionali e la sostenibilità ambientale sono i temi di riferimento per garantire mercato e posizionamento nel settore».

«Partendo dall’analisi territoriale del comparto Oil&Gas che, ad oggi, vede un fatturato di quasi 3 miliardi di euro – continua Paparo – e occupa all’incirca 4.000 addetti e dalla volontà di offrire un’opportunità per tutti coloro che sono in stato di disoccupazione, ci si propone di formare figure professionali aggiornate sulle nuove tecnologie e in grado di gestire i processi aziendali». 

«Il corso – spiega il direttore – della durata di 500 ore, di cui 200 di stage in importanti realtà aziendali quali Biffi, Pentair, Irc, Cad Disegni, Fulgosi, Quam, Pieffe Disegni, Drillmec è destinato a 16 persone non occupate residenti/domiciliate in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione, diplomate ad indirizzo tecnico/professionale o laureate ad indirizzo tecnico o scientifico, con esperienza lavorativa nulla o non significativa rispetto agli elementi del corso. Le competenze richieste in ingresso: fondamenti geometrici di rappresentazione grafica e metodi della geometria proiettiva e descrittiva». 

«Al termine del corso che si svolgerà tra settembre 2017 e febbraio 2018 – conclude Paparo – i partecipanti sapranno supportare il management aziendale nelle azioni di progettazione, realizzazione e modifica impianti e verrà rilasciato il Certificato di Qualifica di Progettista Meccanico».

Nella prima settimana di settembre, presso la sede di PMI Informa, l’ente di formazione accreditato del sistema Confapindustria, in via del Commercio n. 65/a a Piacenza, verrà presentato il percorso formativo.

Per le candidature contattare, entro venerdì 15 settembre, PMI Informa al numero 0523.073780 o all’indirizzo info@pminforma.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.