Riqualificazione della rete gas, un mese di lavori in via Abbondanza e via Nasalli Rocca

Dureranno oltre un mese, da lunedì 4 settembre al 6 ottobre, i lavori di riqualificazione della rete di distribuzione del gas metano in programma

Più informazioni su

Riqualificazione della rete gas, un mese di lavori in via Abbondanza e via Nasalli Rocca a Piacenza
 
Dureranno oltre un mese, da lunedì 4 settembre al 6 ottobre, i lavori di riqualificazione della rete di distribuzione del gas metano in programma, nel periodo citato, in via Abbondanza e nel tratto di via Nasalli Rocca compreso tra via Damiani e via Raineri. Ne conseguiranno alcune modifiche alla viabilità in entrambe le zone interessate.

Per quanto riguarda via Abbondanza, dalle ore 7 di lunedì 4 settembre alle 24 del 6 ottobre sarà vietata la circolazione – fatta eccezione per i residenti e per coloro che debbano accedere a proprietà private, che potranno eccezionalmente transitare in entrambi i sensi di marcia, non superando il limite dei 30 km orari – mentre varrà per tutti il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.

Contestualmente, sosta vietata su entrambi i lati anche nel tratto di via Benedettine tra l’incrocio con le vie Abbondanza e Trebbiola e quello con via Abbadia; nello stesso tratto stradale verrà invertito il senso unico di marcia, con direzione da via Abbondanza e Trebbiola verso via Abbadia.

In via Nasalli Rocca, nel tratto tra via Raineri e via Damiani, sarà vietata la circolazione dalle ore 7 di lunedì 4 settembre sino al 6 ottobre, nelle aree interessate dai lavori di scavo; i residenti e coloro che devono accedere a proprietà private potranno circolare eccezionalmente in entrambi i sensi di marcia, nei tratti non interessati dal cantiere, rispettando il limite dei 30 km orari. Varrà per tutti, invece, il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata.

In questa zona, il cantiere interesserà in fasi successive gli incroci con alcune strade limitrofe, determinando i seguenti provvedimenti temporanei: quando i lavori di scavo saranno all’altezza dell’intersezione con via Zecca, in quest’ultima sarà vietata la circolazione, ma i residenti e coloro che debbano accedere a proprietà private potranno comunque transitare in entrambi i sensi di marcia, con accesso e uscita su viale Dante Alighieri; lo stesso varrà per via Negrotti e via Zago, in entrambi i casi con ingresso e uscita su via Boselli. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.