Quantcast

Ruba auto con le chiavi inserite, i carabinieri la recuperano in venti minuti

E' accaduto tra Chiavenna Landi e Castelvetro: inseguito, il ladro è stato costretto ad abbandonare il veicolo dandosi ad una precipitosa fuga

Più informazioni su

Lascia la propria auto incustodita per pochi minuti e un ladro ne approfitta per rubarla.

Il malvivente protagonista del furto è però andato poco lontano: inseguito dai carabinieri, è stato costretto ad abbandonare il veicolo dandosi ad una precipitosa fuga.

E’ accaduto mercoledì mattina in Valdarda. La vittima, una ragazza di Fiorenzuola (Piacenza), si era recata in una cascina di sua proprietà nella zona di Chiavenna Landi per svolgere alcuni lavori: mentre raccoglieva ortaggi in un campo, ha sorpreso un giovane salire a bordo della sua auto nuova, una Volkswagen Polo lasciata con le chiavi nel quadro, mettere in moto e allontanarsi.

Subito ha dato l’allarme contattando i carabinieri che hanno allertato le pattuglie sul territorio.

Una ventina di minuti dopo una pattuglia di militari di Monticelli ha riconosciuto la Polo rubata mentre transitava a Castelvetro: i militari dell’Arma hanno fatto inversione gettandosi all’inseguimento, terminato quando il giovane, abbandonata la vettura, ha scavalcato la recinzione di un’abitazione privata per poi far perdere le proprie tracce.  

L’auto è stata recuperata; accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri, che hanno acquisito i filmati di alcune telecamere di sorveglianza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.