Quantcast

Sabato passeggiata sul sentiero del Tidone e visita alla Diga del Molato

Nell'ambito di Confluenza Festival per scoprire i paesaggi suggestivi del territorio di Piacenza, dal Grande Fiume fino all'Appennino

Sabato 5 Agosto, nell’ambito della iniziativa Confluenze Festival, passeggiata sul Sentiero del Tidone per scoprire i paesaggi suggestivi del territorio di Piacenza, dal Grande Fiume fino all’Appennino. 

E proprio a Nibbiano, per questa occasione estiva organizzata dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme al Consorzio di Bonifica di Piacenza e ai Comuni di Pecorara, Zavattarello, Caminata, Nibbiano e Agazzano, sarà possibile visitare gli impianti della Diga del Molato, lo sbarramento artificiale – gestito dal Consorzio – che intercetta le acque deltorrente Tidone dando vita al lago di Trebecco.

Il programma della giornata vedrà alle 8,30 una duplice partenza dei partecipanti che percorreranno un tracciato lungo 5 km e che, partendo da due diverse località ( una piacentina Nibbiano e l’altra pavese Zavattarello), si incontreranno subito dopo sul confine.

Alle 10 sarà inoltre offerto un ristoro dalle Associazioni Casa Grande e ChiCercaCrea, seguirà la visita agli impianti della Diga del Molato e alle 11,30 si rientrerà nei luoghi di partenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.