Quantcast

Scendono in Trebbia ma sbagliano sentiero, salvati due giovani FOTO foto

Una coppia di giovani escursionisti è bloccata su un sentiero che conduce al fiume Trebbia a Brugnello di Marsaglia. Sul posto i soccorsi

Più informazioni su

Sono stati recuperati illesi i due giovani che sono rimasti bloccati nella tarda mattinata del 3 agosto lungo un sentiero che conduce al fiume Trebbia, in località Brugnello di Corte Brugnatella (Piacenza).

I soccorsi sono entrati in azione intorno alle 13 e 30, quando nella zona è giunta una squadra di quattro tecnici del Soccorso Alpino di Piacenza, i vigili del fuoco di Bobbio e l’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia.

Il sentiero è particolarmente scosceso ed impervio, e nel recente passato è già stato teatro di interventi di recupero.

Nelle foto il recupero dei giovani, due ventenni di Piacenza, che avevano sbagliato un sentiero e dopo una discesa di circa 20 metri non erano più in grado di risalire. 

La coppia è stata tratta in salvo con triangolo d’evacuazione e le corde, ora sta bene anche se lo spavento è stato tanto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.