Serie C, il derby in programma il 3 dicembre. Il calendario completo

Sono stati infatti resi noti integralmente i calendari 2017-2018 di serie C. Dopo la prima presentazione parziale (con le sole prime tre giornate) dell'11 agosto scorso

Più informazioni su

Il primo derby al “Garilli” tra Pro e Piacenza si disputerà il 3 dicembre prossimo, il ritorno si giocherà invece il 22 aprile 2018.

Sono stati infatti resi noti integralmente i calendari 2017-2018 di serie C. Dopo la prima presentazione parziale (con le sole prime tre giornate) dell’11 agosto scorso, nel pomeriggio la Lega Pro ha diramato i tabelloni completi.

LEGGI IL CALENDARIO DEL PIACENZA CALCIO

LEGGI IL CALENDARIO DEL PRO PIACENZA

La Serie C è tornata a 57 squadre, con il passaggio a tre gironi da 19.

Ricordiamo che all’esordio di domenica prossima 27 agosto, salvo clamorosi stop per lo sciopero minacciato dai calciatori, il Piacenza è impegnato a Monza e il Pro riceve al “Garilli” la Giana Erminio.

Nella seconda giornata il Piacenza ospiterà al Garilli il Cuneo, mentre il Pro andrà a Carrara; alla terza di campionato Piacenza a Olbia e Pro in casa con l’Alessandria, una delle favorite del girone.

PLAY OFF – La competizione che chiuderà la stagione si terrà dal 4 al 9 giugno 2018 a Pescara

RETROCESSIONI – Non ci sarà alcuna retrocessione diretta. Le ultime quattro squadre della classifica di ciascun girone disputeranno i playout: due le squadre per girone che retrocederanno.

I GIRONI

Girone A: Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, OIbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Robur Siena, Viterbese;

Girone B: AlbinoLeffe, Bassano Virtus, A. J. Fano, FeraIpiSalò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Padova, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Renate, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Triestina, Vicenza;

Girone C: Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lecce, Matera, Monopoli, Paganese, Racing Fondi, Reggina, Rende, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Virtus FrancaviIla.

LE DATE – La stagione partirà il 27 agosto. Soste: domenica 7 gennaio 2018 e domenica 14 gennaio 2018; turni infrasettimanali: mercoledì 4 ottobre 2017, mercoledì 8 novembre 2017, mercoledì 21 marzo 2018; turni festività natalizie: sabato 23 dicembre 2017 e sabato 30 dicembre 2017.

ORARI – Questi gli orari della partite della prima parte del campionato: il Girone A giocherà per i primi tre mesi di domenica alle ore 16:30 e 20:30; sempre di domenica le gare del Girone B, alle 18:30 e, successivamente, alle 14:30. Inizierà il sabato invece il Girone C, alle ore 16:30, 18:30 e 20:30 e, successivamente, anche alle 14:30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.