Tennistavolo, Cortemaggiore al via della stagione con 11 squadre

Il club magiostrino, oltre alla conferma in A-1 e A-2, dopo la promozione dalla serie C sarà presente anche in B

Più informazioni su

Parte la stagione 2017 2018 di tennistavolo, con i calendari per i campionati delle serie nazionali.

La Teco Corte Auto Cortemaggiore schiererà ben 11 squadre, 5 in campo nazionale e 6 in campo regionale. Il club magiostrino, oltre alla conferma in A-1 e A-2, dopo la promozione dalla serie C sarà presente anche in B.

SERIE A-1 FEMMINILE – Cambia l’organigramma del campionato: confermate Cortemaggiore, Norbello, Castelgoffredo, Appiano e ritorno nella massima divisione per Bagnolese e Valle Camonica; da registrare però la rinuncia del Center Parma, sostituita dal Quattro Mori Cagliari. Campionato a sette, dunque, con le magiostrine che affronteranno proprio la squadra sarda nella prima di campionato il 14 ottobre.

COPPA ITALIA – Grande novità con l’esordio della Coppa Italia: dopo la conclusione del girone d’andata, le prime 6 squadre di A1 e le prime 3 di A-2 si scontreranno a gironcini iniziali per poi passare al tabellone ad eliminazione diretta.

SERIE A-2 – Dopo il discusso terzo posto dello scorso anno e un regolamento che non ha permesso al Cortemaggiore di schierare una seconda squadra in A-1, si riparte per valorizzare l’ennesima giovane promettente di casa, Arianna Barani, affiancata dalla rientrante Olga Dzelinska e da Maria Rita Pilloni. Obiettivo mantenere la categoria: la squadra è inserita nel girone B con Torino, Verzuolo, Cuneo, Toirano e Savona.

SERIE B FEMMINILE – Dopo la promozione la capitana Aurora Rubini, le Iuniores Shanaia De La Cruz e Sara Lajmeri e l’allieva Natalia Solis Villao, affrontano un girone ostico con Castelgoffredo, Turrini Castellana, Asola, S. Pancrazio Verona e Este. La squadra sarà seguita dalla russa Svetlana Polyakova.

ANCHE IL MASCHILE CON B-2 E C-1 NAZIONALI – In B2 girone tosto con S. Polo di torrile, Villa D’oro Modena, Ciat Firenze, Prato, Montichiari, Bagnolese e Carrara. Anche in C raggruppamento non facile con Asola, Parma, Modena, Sarmeola, Vicenza, Bagnolese e Poviglio.

IN CAMPO ANCHE ALTRE 6 SQUADRE  REGIONALI – A dimostrare un attività in continua crescita del Cortemaggiore le altre sei squadre al via dei campionati regionali di C2, D1, D2 (due formazioni) e D3 (due formazioni).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.