Quantcast

Torna il caldo, nuova allerta. Poi piogge e temperature giù previsioni

L'alta pressione presente sul Mediterraneo raggiungerà il culmine nella giornata di venerdì quando il caldo si farà fastidioso anche in Emilia-romagna, anche se non si toccheranno i picchi registrati nel recente periodo

Più informazioni su

Dopo una tregua durata qualche giorno, torna a salire la colonnina di mercurio.

L’alta pressione presente sul Mediterraneo raggiungerà il culmine nella giornata di venerdì quando il caldo si farà fastidioso anche in Emilia-romagna, anche se non si toccheranno i picchi registrati nel recente periodo.

A Piacenza giovedì si raggiungeranno i 33 gradi, venerdì i 36, prima di un peggioramento atteso nel fine settimana: sono previste piogge e possibili temporali che porteranno un abbassamento delle temperature.

Nel frattempo la Protezione Civile Regionale ha emesso un’allerta meteo di colore giallo per temperature estreme per la giornata di giovedì: “Nel corso della seconda parte di mercoledì 16 agosto – si legge – non si esclude la possibilità di isolali rovesci o temporali di breve durata che potranno interessare, in particolare, il settore centro orientale della nostra regione”.

“Nella giornata di mercoledì debole disagio localizzato soltanto nei maggiori centri urbani; giovedì estensione del disagio bioclimatico anche alle aree di pianura”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.