Tornano a Pianello i calici di stelle foto

Dopo il successo dell’edizione 2016, ritorna a Pianello la notte più lunga dell’estate dedicata al vino. Il comune della Val Tidone, che fa parte del circuito nazionale delle Città del Vino, promuove per sabato 5 agosto, dalle ore 20

Più informazioni su

Calici di Stelle; sabato di brindisi nella notte di Pianello
 
Dopo il successo dell’edizione 2016, ritorna a Pianello la notte più lunga dell’estate dedicata al vino.

Il comune della Val Tidone, che fa parte del circuito nazionale delle Città del Vino, promuove per sabato 5 agosto, dalle ore 20 nella cornice di Piazza Umberto I, un suggestivo percorso di degustazioni grazie alla presenza di diverse delle cantine e aziende vitivinicole del territorio.

Con l’organizzazione della attivissima associazione Pianello Frizzante, in collaborazione con la locale Pro Loco e l’associazione Giovani, una decina di cantine e aziende vitivinicole della zona presenteranno i propri migliori vini in una serata di magia sotto le stelle della Val Tidone.

I gutturnio, i malvasia, gli ortrugo, insieme a tutte le altre proposte enologiche delle cantine partecipanti saranno accompagnate, per chi vorrà, dai tortelli con la coda e dai salumi dop della tradizione culinaria piacentina.

Il calice degustazione che permette di assaggiare tutti i vini in degustazione ha un costo di 5 euro, così come il piatto di tortelli e quello di salumi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.