Trail, decimo posto per Sesenna (Synergy) alla Ecovaldarda

Synergy e il presidente Gandolfi puntavano sulla vittoria di Sesenna, dopo la seconda posizione della scorsa edizione: "Purtroppo - spiegano - il caldo ha fatto la sua parte accentuando la stanchezza del nostro atleta"

Più informazioni su

Da dieci anni a questa parte a Ferragosto, nel Comune di Morfasso (Piacenza), si svolge l’Ecovaldarda, maratona di trail running su distanze di 25 e 42 chilometri.

Il sodalizio di Gropparello Synergy ha preso parte alla gara con due nomi conosciuti nell’ambiente, Matteo Longinotti e Gianluca Sesenna, che hanno gareggiato nella 25 km.

Synergy e il presidente Gandolfi puntavano sulla vittoria di Sesenna, dopo la seconda posizione della scorsa edizione: “Purtroppo – spiegano – il caldo ha fatto la sua parte accentuando la stanchezza del nostro atleta che ha chiuso in decima posizione, con il tempo di 3:01:59, a trentaquattro minuti dal primo della classe, il fortissimo Adorni”.

Diciottesimo posto invece per Longinotti, che ha chiuso in 3:33:39: “Un risultato che ci gratifica – dice Gandolfi – visto che il suo spirito è più partecipativo che agonistico; resta comunque un ottimo atleta, speriamo che il compagno di squadra Sesenna gli trasmetta l’agonismo di cui ha bisogno per mostrare le sue vere doti”.

Il prossimo appuntamento del “Challenge Valli Piacentine” sarà a Vezzolacca con il Valtolla Trail (ex trail della castagna).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.