Quantcast

Vacanze e tappa in Autogrill, su La Stampa il reportage da Fiorenzuola

L'inviato Beniamino Pagliaro  ha scelto l'area di sosta della provincia di Piacenza per raccontare una delle tante, possibili, cartoline d'Italia.

Più informazioni su

Le vacanze iniziano dall’autostrada e dall’immancabile tappa in Autogrill.

Da questo presupposto è partito il singolare reportage sull‘area di sosta di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) pubblicato oggi sul quotidiano on line di La Stampa, firmato dall’inviato Beniamino Pagliaro, che ha scelto uno dei “non luoghi” della contemporaneità per raccontare una delle tante cartoline d’Italia.

Storie da tutto il mondo raccolte dal giornalista durante la pausa obbligata nella “corsa alle ferie”, all’interno del “primo autogrill d’Europa inaugurato il 31 dicembre 1959 da un giovane sottosegretario agli Interni che avrebbe fatto strada, Oscar Luigi Scalfaro”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.