Volley, Busa Trasporti riparte per la nuova stagione in B2
Nella scorsa settimana è infatti iniziata la prima fase della preparazione agli ordini di coach Cornalba e del preparatore atletico Simone Tizzoni, personal trainer di svariati atleti professionisti e già attivo con il Gorla Volley.
Più informazioni su

Il Busa Trasporti (Gossolengo, Piacenza) riparte per una nuova stagione. Nella scorsa settimana è infatti iniziata la prima fase della preparazione agli ordini di coach Cornalba e del preparatore atletico Simone Tizzoni, personal trainer di svariati atleti professionisti e già attivo con il Gorla Volley, fresco vincitore dello scorso campionato di B2.
«Sono molto contento di come ho trovato le ragazze –commenta coach Cornalba – A luglio con il preparatore abbiamo effettuato tutti i test atletici programmando un lavoro pre-season di avvicinamento alla nuova stagione. Dai primi allenamenti ho constatato che le ragazze lo hanno seguito e questo è un ottimo segnale. In palestra le ho viste cariche e motivate per questa avventura che per molte, me compreso, è la prima in questa categoria».
Una categoria dove il Busa se la vedrà con compagini esperte e ben attrezzate. «Il girone di quest’anno sembra davvero molto duro – prosegue l’allenatore – Molte squadre si sono rinforzate con giocatrici di livello e noi dovremo impegnarci il doppio per poter fare bene: credo che tutti, giocatrici e staff, ne siano consapevoli».
La preparazione appena iniziata entrerà nel vivo nelle prossime settimane con un programma piuttosto intenso e corposo. «Il programma per le prossime settimane prevede allenamenti tutti i giorni con due sessioni al giorno: ci sarà da sudare tanto ma avremo la possibilità di iniziare a lavorare sulla squadra in modo più profondo. Disputeremo una serie di amichevoli ed un torneo già prefissati per l’avvicinamento al campionato. Insomma, ci sarà da divertirsi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.