Zero cartelle a Ferragosto, stop a 2312 avvisi a Piacenza

L’Emilia Romagna con 25.228 atti sospesi è al 7° posto nella speciale classifica regionale “zero-cartelle” 

Fisco, Agenzia Riscossione, zero cartelle a Ferragosto dal 7 al 20 agosto a Bologna stop a 6.800 atti – La nota stampa
 
Zero cartelle sotto l’ombrellone. Nel periodo di Ferragosto, Agenzia delle entrate-Riscossione sospenderà l’invio degli atti destinati a migliaia di contribuenti di Bologna e dell’Emilia Romagna, per ridurre al minimo i disagi in un periodo particolare dell’anno.

Dal 7 al 20 agosto l’Agenzia, guidata dal presidente Ernesto Maria Ruffini, ha disposto, d’intesa con gli operatori postali, il blocco della notifica di 21.444 atti che sarebbero altrimenti arrivati per posta, a cui aggiungere i 3.784 previsti con posta elettronica certificata (pec), per un totale, in Emilia Romagna circa 25 mila cartelle e avvisi che invece saranno “congelati”.

La notifica riprenderà dopo il periodo di sospensione che, ovviamente, non sarà e non potrà essere un blocco totale perché alcuni atti inderogabili (circa 780) dovranno essere, comunque, inviati.

Ma veniamo al dettaglio dei numeri. A Bologna e provincia saranno sospesi complessivamente 6.834 cartelle e avvisi, a Modena 3.745, a Reggio Emilia 3.170, a Parma 2.840, a Piacenza 2.312, a Ferrara 1.952, a Forlì-Cesena 1.483, a Rimini 1.459 e infine a Ravenna 1.433.

L’Emilia Romagna con 25.228 atti sospesi è al 7° posto nella speciale classifica regionale “zero-cartelle” (esclusa la Sicilia dove Agenzia delle entrate-Riscossione non opera), seguita dalla Puglia (22.126), preceduta da Piemonte, Veneto, Toscana, Campania, Lombardia. Al 1° posto c’è il Lazio con circa 110 mila atti sospesi.

Tra le province, Bologna è al 12° posto dopo Reggio Calabria e Caserta, mentre in testa troviamo Roma con 90.468 atti sospesi nelle due settimane di Ferragosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.