A Castellarquato in scena il Best of Italy Race, percorso sulle colline

 Sarà la Polstrada di Piacenza a scortare il corteo delle automobili: in strada anche la nuova Lamborghini Huracan (nella foto) del compartimento Polizia Stradale di Bologna

Più informazioni su

Un week end dedicato ai motori a Castellarquato (Piacenza) con la seconda edizione del Best of Italy Race il 15-17 settembre.

In programma il raduno dei marchi italiani d’autore: da Ferrari a Lamborghini, da Ducati a MVAgusta, comprese le biciclette.

Il percorso prevede la partenza dal borgo medievale della Val d’Arda in provincia di Piacenza, con un tragitto di 26 km sulle colline piacentine.

Sarà la Polstrada di Piacenza a scortare il corteo delle automobili: in strada anche la nuova Lamborghini Huracan (nella foto) del compartimento Polizia Stradale di Bologna.

Domenica 17 settembre, si aggiungerà al programma anche una vera e propria gara ciclistica di 26 km aperta agli appassionati di scatto fisso e bici tradizionali che si contenderanno il Perini Challenge.

L’evento, patrocinato da Aci Sport, Regione Emilia-Romagna e Provincia di Piacenza, si prefigge di dare lustro all’eccellenza ingegneristica italiana, ma anche di contribuire alla diffusione mediatica delle bellezze paesaggistiche del borgo di Castell’Arquato e della provincia piacentina e, infine, di mostrare (soprattutto ai partecipanti internazionali che interverranno) le ricchezze enogastronomiche, le peculiarità culturali e il senso dell’ accoglienza locali.

Info: https://bestofitalyrace.com/it/

PROGRAMMA

VENERDI’ 15 SETTEMBRE
10:00 – 18:00 Registrazione Supercar e Moto
20:00 – 24:00 Cena di Gala al Ristorante del Voltone

SABATO 16 SETTEMBRE
08:00 – 09:30 Registrazione finale
10:15 Briefing piloti al Paddock
10:30 Partenza Moto al seguito delle apripista
11:00 Partenza Supercar al seguito delle apripista
13:00 Pranzo gastronomico a Morfasso
15:00 Rientro al Paddock
18:00 Esposizione d’arte presso Transvisionismo
20:00 Cocktail party alla Rocca Viscontea di Castell’Arquato – Palazzo Comunale con intrattenimento: mostre di arte e moda, premiazioni, musica, enogastronomia

DOMENICA 17 SETTEMBRE
10:00 Partenza Moto al seguito delle apripista
10:30 Partenza Supercar al seguito delle apripista
10:30 Premio King of the Mountain per bici da corsa
11:45 Gara ciclistica a scatto fisso
12:30 Pranzo a Morfasso
13:30 Presentazione premi per le gare ciclistiche
15:00 Rientro al Paddock
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.