Quantcast

A Pistoia in campo in notturna il Pro Piacenza (1-1)

La Pistoiese è reduce da due vittorie consecutive su Monza ed Arezzo e corre sull’entusiasmo ritrovato

Più informazioni su

PISTOIESE – PRO PIACENZA (1-1)

Pareggio dei padroni di casa al 74′ con Vrioni 

In vantaggio il Pro Piacenza con Belotti al 12′.  Cross di Aspas e il rossonero insacca da due passi solo soletto.

A due minuti dal fischio d’avvio rigore per la Pistoiese. Un fallo in area ai danni di Regoli, che stava provando a girare in porta, costa caro a Mastroianni. Ma Ferrari spara il tiro sulla traversa.

LA DIRETTA testuale

Il Pro Piacenza viaggia alla volta di Pistoia con il carico di sicurezze scaturito dal bel pareggio con l’Alessandria (ieri travolta a domicilio dal Livorno), cercando di dare continuità alla propria classifica e alle prestazioni fin qui fornite.

La Pistoiese è reduce da due vittorie consecutive su Monza ed Arezzo e corre sull’entusiasmo ritrovato di una piazza che, con Paolo Indiani in panchina, sogna finalmente una stagione da protagonista.

Fulvio Pea è alle prese con le assenze di Calandra ed Abbate, che riducono notevolmente le alternative nella fase arretrata con Battistini che potrebbe trovare spazio dal primo minuto al centro e Beduschi spostato sulla fascia.

A centrocampo conferma per Barba-Aspas-La Vigna-Bazzoffia, mentre in avanti, accanto ad Alessandro, c’e il dubbio Mastroianni uscito malconcio nell’ultimo turno.

Gli arancioni toscani dopo la vittoria in rimonta di Arezzo proveranno a centrare uno storico tris in apertura; Indiani è abbonato al 3-5-1-1, con cui tanto ha fatto bene nel quinquennio di Pontedera: di fronte al portiere Zaccagno giostrerà probabilmente il trio composto da Priola, Nossa e Quaranta con Zullo e Rossini pronti a subentrare. In avanti scontato il duo Surraco-Ferrari (capocannoniere con tre reti), vista ancora l’indisponibilità di De Cenco. Qualche dubbio in mediana dove Mulas, Hamlili e Regoli sono sicuri del posto, mentre c’e’ il ballottaggio Luperini-Tartaglioni e Zappa-Minardi.

Probabili formazioni.
Pistoiese (3-5-1-1): Zaccagno, Priola, Nossa, Quaranta (Zullo), Mulas, Hamlili, Luperini (Tartaglione), Zappa (Minardi), Regoli, Surraco, Ferrari.
Pro Piacenza (4-4-2). Gori, Beduschi (Messina), Battisitini, Belotti, Ricci, Bazzoffia, La Vigna, Aspas, Barba, Alessandro, Mastroianni (Starita-Monni).

Giancarlo Tagliaferri
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.