A Pontedellolio 7° edizione de “Una marcia per la vita”

 Si tratta di un evento sportivo non competitivo che da vari anni viene organizzato in ricordo di Michele Signaroldi, ragazzo prematuramente scomparso a causa di una grave malattia.

Più informazioni su

Sabato 23 settembre 2017 si terrà a Ponte dell’Olio (Piacenza) la 7° edizione di “Una marcia per la vita”.

Si tratta di un evento sportivo non competitivo che da vari anni viene organizzato in ricordo di Michele Signaroldi, ragazzo prematuramente scomparso a causa di una grave malattia.

“Questa marcia nasce dalla volontà di ricordare Michele facendo sport e apprezzando il territorio della ValNure, due cose a cui Michele era molto legato – spiega Samuele Risoli, dell’associazione Ponteventi -. Sarà, come sempre, un evento totalmente benefico e il cui ricavato andrà al reparto di Ematologia del Dottor Daniele Vallisa dell’Ospedale di Piacenza”.

Un legame, questo, che negli anni si è fortificato e che ha portato traguardi importanti come l’acquisto, lo scorso anno, di una cyclette e di una console da gioco a disposizione di chi, purtroppo, deve trascorrere ore nel reparto nei momenti di cura.

La marcia partirà dalle 15 e 30 alle 16 e 30 dal Centro Sportivo Cementirossi e si svilupperà su due percorsi, da 6 e 11 Km. 

“Non saranno percorsi troppo impegnativi, ma totalmente immersi nella campagna pontolliese e nel verde che circonda il paese. Si passerà tra boschi e sentieri apprezzando così la natura che in questa stagione offre ancora scenari e particolari unici – dice Risoli -. Sarà un pomeriggio di sport e solidarietà, dove lo star bene in compagnia sarà la luce che guiderà i podisti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.